CASTELLO DEI PRINCIPI D'ACAJA

NATALE 2016 | FOSSANO

Quando il grafismo incontra le superfici di un edificio, si crea una magia. Specchiature e particolari diventano parti di una grande tela sulla quale esprimere concetti, messaggi o vestire di un nuovo abito.

Così è stato per il Castello dei Principi di Acaja di Fossano, che nel 2016, è stato il protagonista del Natale per la città. In concomitanza con la Mostra Impossibile di Caravaggio, curata dalla RAI, si è voluto festeggiare il passaggio di proprietà dell’immobile dal Demanio di Stato al Comune di Fossano.

Un video di circa 15 minuti in ripetizione ogni ora racconta la storia del Castello di Fossano fino alla sua natura attuale di Biblioteca Civica, seguito da un augurio Natalizio per la cittadinanza e una promozione della mostra in corso dedicata a Caravaggio. Tra le ripetizioni, un motivo grafico ricopre l’intera superficie del facciata principale e delle due torri che la incorniciano.

Il progetto consiste nell’unione di due tecnologie: la proiezione architetturale con proiettori IMPRESSIVE 1200-2500 e cambia colore e la videoproiezione centrale con videoproiettore.

PUNTI DI FORZA

  • Ideazione e grafica personalizzata
  • Ideazione storyboard

BULBUS LIGHTING STUDIO

Via Bucheron ,14
Cap. 10122 Torino
Tel. +39 011 19 70 23 80
Mail: studio@bulbus.it