CASTELLO DEI PRINCIPI D'ACAJA

NATALE 2018 | FOSSANO

Una mostra di un grande artista del Rinascimento, Opera Omnia di Leonardo, che ispira la nuova installazione che illumina il Natale fossanese.

In sinergia con il Comune di Fossano e la ditta Proietta s.r.l. si è dato vita ad un vero e proprio quadro a cielo aperto.

L’idea progettuale è stata di rivisitare la Gioconda di Leonardo, una delle opere presenti nella mostra digitale, in chiave Pop-Art. Si tratta del ritratto più celebre della storia, amato e a volte anche criticato. Molti artisti contemporanei hanno reso ancora la Monna Lisa protagonista di alcune loro opere, come lo stesso Andy Warhol, traducendola secondo il loro linguaggio.

Il progetto vuole essere un omaggio all’opera, un modo per soffermarsi sui particolari, in un epoca dove si ha un imponente sviluppo dell’aspetto visivo del vivere umano, dove conta il modo di rappresentarsi e di mostrarsi. Non meno importante il tema della donna, troppe volte ancora violentata moralmente e fisicamente.

Il progetto utilizza n° 5 proiettori architetturali IMPRESSIVE 1200-2500 e 6 fari LED per le facciate laterali delle torri.

PUNTI DI FORZA

  • Ideazione grafica personalizzata

BULBUS LIGHTING STUDIO

Via Boucheron ,14
Cap. 10122 Torino
Tel. +39 011 19 70 23 80
Mail: studio@bulbus.it

Torna su