LIGHT UNBOXING: Fabbian Claque F43

La lampada a soffitto marcata Fabbian come non l'avete mai vista

Elisabetta Paiano CEO at Bulbus Lighting Studio Torino

by ELISABETTA PAIANO

Quello che andiamo a presentarvi oggi è l’apparecchio illuminotecnico Claque F43 a marchio Fabbian, progettato dal designer austriaco Marc Sadler. Quando parliamo di Claque, in realtà, definiamo ad un’ampia collezione che comprende lampade a sospensione, a soffitto, a incasso e su binario.

Oggi vi mostreremo l’unboxing della lampada a soffitto da 20cm.

Claque è un termine che deriva dall’ambito teatrale riferito alle persone reclutate in passato per applaudire o fischiare un’opera, determinandone il successo o l’insuccesso. Allo stesso modo questo prodotto può essere utilizzato per indirizzare la luce verso l’elemento che si desidera esaltare, suscitando l’interesse di chi guarda attraverso un’illuminazione d’accento.

Dove posso installare Fabbian Claque F43?

Claque F43 sospensione 20 cm è ideale per illuminare un tavolo da pranzo o una zona di passaggio, indirizzando la luce con un fascio abbastanza stretto: ecco perché spesso vengono affiancati due o più apparecchi della stessa serie, se la superficie da illuminare è molto estesa. 

Immagine Fabbian Claque lampada a soffitto

L’immagine è riferita al nostro ultimo progetto di ristrutturazione per un’appartamento torinese, nel quale abbiamo installato Claque a soffitto per illuminare la zona giorno. Si tratta di un piccolo open space che comprende cucina, salotto e zona armadi. Ed è proprio davanti a questi ultimi che abbiamo inserito due Claque a soffitto. 

Un segno importante che mette in risalto il passaggio alla zona notte e allo stesso tempo le linee semplici del mobile incassato a muro.

Immagine Fabbian Claque lampada a soffitto

PUNTI DI FORZA Fabbian Claque F43:

+ Il particolare nero di innesto della sorgente diventa un fattore di distinzione dagli altri apparecchi cilindrici aggettanti a soffitto presenti sul mercato, rendendo Claque F43 molto interessante dal punto di vista del design.

+ Pur essendo un oggetto di design, Claque F43 Fabbian risulta essere dotato di un importante flusso luminoso.

PUNTI DI DEBOLEZZA Fabbian Claque F43:

Fabbian Claque F43 si presenta come una famiglia numerosa di prodotti che ricopre tutte le modalità di installazione a soffitto. Una varietà estetica e non funzionale però, poiché si ha a disposizione un fascio di emissione (34°) ed un flusso luminoso (1700 lm) comune per tutto il sistema. 

Immagine Fabbian Claque lampada a soffitto
Immagine Fabbian Claque lampada a soffitto

Scheda tecnica di Fabbian Claque F43

Alimentatore: integrato

Dimmerazione: TRIAC

Potenza assorbita: 20 W

Materiali: alluminio

Colori disponibili: bianco e bronzo

Flusso emesso: 1700 lm

Temperatura colore: 2700-3000 K

CRI: >90

Scarica la scheda del prodotto direttamente dal sito del produttore Fabbian.it

Il progettista: Marc Sadler

Marc Sadler è cittadino francese nato in Austria. Attualmente vive a Milano dove svolge la sua attività di designer per prodotti di arredamento, sport, elettrodomestici ed illuminazione. La sua specializzazione nel campo del design nasce proprio dallo sport, mettendo a punto il primo scarpone da sci in materiale termoplastico industrializzato dall’italiana Caber e, successivamente, da Lotto.

Pluripremiato con importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali, il suo Motorcyclist’s Back Protector (un paraschiena disegnato per Dainese) è nella collezione permanente di design del MOMA di New York; mentre la lampada Mite di Foscarini è esposta nella sezione design del Beaubourg di Parigi.

Visita il suo sito www.marcsadler.it per scoprire tutti i maggiori brand di lighting con cui ha collaborat

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

BULBUS LIGHTING STUDIO

Via Boucheron ,14
Cap. 10122 Torino
Tel. +39 011 19 70 23 80
Mail: studio@bulbus.it

Torna su