LIGHT UNBOXING: DGA Spillo
L'apparecchio decorativo per l'illuminazione outdoor a marchio DGA

by ELISABETTA PAIANO
- Prodotti
- Novembre 11, 2019
Quello che andiamo a presentarvi oggi è Spillo a marchio DGA, apparecchio d’illuminazione progettato internamente dal design center dell’azienda fiorentina. Parlando di Spillo ci riferiamo ad un bollard da esterno, pensato per essere installato semplicemente introducendo l’oggetto nel terreno, lo stesso gesto compiuto dalle sarte verso un puntaspilli.
Nel video a seguire vi mostreremo l’unboxing dell’apparecchio codice DGA 713877.BW.
Spillo va inserito nel terreno per una profondità di circa 13 cm. In funzione del modello, le altezze fuori terra possono poi variare in 25, 40 e 55 cm.
Nel design, si presenta come una semplice bacchetta, alla cui estremità superiore è posizionata una piccola sorgente luminosa.
Dove posso installare DGA Spillo?
Spillo è un prodotto decorativo da esterno adatto a illuminare siepi e piccoli alberi; esaltando i dettagli della vegetazione e dell’architettura.
La sorgente non ha potenze elevate (1 o 2 W), pertanto è facile trovare installazioni di più apparecchi insieme, andando a creare una vera e propria composizione. L’ effetto in tal senso ricorda proprio la suggestione delle lucciole nelle prime sere d’estate.

PUNTI DI FORZA:
+ La disponibilità di sorgenti con diverse temperature di colore, da 2700 K a 5000 K, rendono l’apparecchio adatto a qualsiasi superficie, colore o materiale da illuminare;
+ Ottimo effetto scenografico.
PUNTI DI DEBOLEZZA:
– L’installazione con inserimento a terra risulta poco adatta agli spazi pubblici, in quanto di facile manomissione.

Scheda tecnica di DGA Spillo
Alimentatore: remoto
Controllo: push, 1-10 V o DALI
Potenza assorbita: 1 W o 2 W
Materiali: alluminio
Colori disponibili: grigio, nero o bronzo scuro
Flusso emesso: 38 lm o 48 lm
Temperatura colore: 2700 K, 3000 K, 4000 K, 5000 K
CRI: >80 o >90
Scopri tutta la gamma Spillo direttamente dal sito del produttore DGA.