LIGHT UNBOXING: BELFIORE9010 4247A

UNO SPOT INVISIBILE DALLA RESA ECCEZIONALE

Elisabetta Paiano CEO at Bulbus Lighting Studio Torino

by ELISABETTA PAIANO

Quello che andiamo a presentarvi oggi è un incasso a soffitto marchiato Belfiore, apparecchio d’illuminazione progettato dai designer dell’azienda veneta. L’articolo in questione appartiene ad una collezione di led e mini-led decorativi nati all’interno del brand “9010”.

Nel video a seguire vi mostreremo l’unboxing dell’apparecchio codice 4247A.

Prima, però, scopri tutti i nostri video di Light Unboxing. Clicca qui

 

Il design del 4247A è minimal ma rifinito nei particolari. Il materiale di cui è composto è un brevetto aziendale Belfiore denominato Cristaly®, completamente compatibile con gli stucchi e le installazioni su cartongesso. Inoltre si presta a varie personalizzazioni, grazie al proprietà tecniche che gli permettono di essere decorato con qualsiasi tipo di pittura ad acqua, consentendo così di customizzare ogni prodotto.

Belfiore lo definisce un materiale innovativo, anche se ci ricorda molto Coral® di Buzzi&Buzzi, a memoria nato qualche anno prima.

Dove posso installare l’incasso a soffitto 4247A Belfiore 9010?

Il plafone presentato nel nostro Light Unboxing è un prodotto decorativo da interno. Parlando di 2W di potenza, non lo riteniamo adatto a sostituire un’illuminazione funzionale ma, piuttosto, risulta ideale per piccoli accenti e velature.

Bulbus Light Unboxing Belfiore 9010 prodotto interna

PUNTI DI FORZA:

Incasso ultrasottile. Sono sufficienti 40 mm di altezza per installarlo tra il soffitto e la pannellatura in cartongesso (per l’installazione a muro serve una contro cassa).

Ottimo rapporto diametro foro/lumen. All’esterno la finitura presenta un piccolo foro da 11 mm, dal quale possono uscire però fino a 65 lm.

PUNTI DI DEBOLEZZA:

 Come tutti i prodotti a scomparsa totale è difficile intervenire per far manutenzione in caso di guasti, anche se l’azienda ha pensato a un sistema di intervento di tipo magnetico.

Bulbus Light Unboxing Belfiore 9010 anteprima

Scheda tecnica di Belfiore 9010 cod. 4247A

Alimentatore: remoto 24 Vdc

Dimmerabile: Si

Potenza assorbita: 2 W

Materiali: composito (Cristaly®)

Colori disponibili: bianco

Flusso emesso: 62 lm

Temperatura colore: 3000 K

CRI: 90

Nel tempo abbiamo avuto modo di apprezzare molto i prodotti del brand “9010”, un fidato partner per la progettazione di interni. Per chi ama gli apparecchi nascosti, offre una vasta gamma di alternative per l’integrazione di luce e architettura e, se non si ha a disposizione molto spazio, la serie da 15 mm può aiutare a trovare soluzioni interessanti.

Il catalogo comprende prodotti originali ed altri di più comune utilizzo. La catalogazione alfanumerica attuale, però, confonde la consultazione sia online che cartacea. Inoltre rende poca giustizia agli apparecchi decorativi più particolari che meriterebbero un’identità più specifica e magari un bel nome accattivante.

Scopri 4247A direttamente dal sito del produttore BELFIORE 9010

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

BULBUS LIGHTING STUDIO

Via Boucheron ,14
Cap. 10122 Torino
Tel. +39 011 19 70 23 80
Mail: studio@bulbus.it

Torna su