CUBOLUCE IN UNA NUOVA EDIZIONE SPECIALE

CINI&NILS LANCIA UNA NUOVA EDIZIONE DELL'ICONICA LAMPADA, CHE SI VESTE D'ARCOBALENO A SUPPORTO DEL SISTEMA SANITARIO CONTRO COVID-19

About Team: Emanuele Berteletti | Bulbus Lighting Studio | Torino

by EMANUELE BERTELETTI

Cini&Nils ha realizzato una Special Edition dell’iconica lampada Cuboluce. Il 30% del ricavato dalla vendita verrà devoluto in beneficenza ai fondi stanziati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla Regione Lombardia per affrontare l’emergenza Covid-19.

UNA NUOVA VESTE PER CUBOLUCE

La scelta dei designer di Cini&Nils nasce dal momento, il 2020. Un anno dai risvolti inaspettati che ci sta dando la possibilità di riscoprire la forza, la positività e il senso di umanità che emergono nei momenti difficili. La nuova veste di Cuboluce 2020 nasce per creare energia positiva, ed utilizzarla per progettare consapevolmente il futuro. Tutti insieme.
Sulle candide e regolari superfici di Cuboluce 3 nuovi elementi grafici caratterizzano l’edizione speciale. La data, il 2020, che identifica il contesto, a memoria dei sacrifici che tutti stiamo facendo e del futuro riscatto della collettività. L’arcobaleno, proprio come quello creato dai più piccoli, che insieme al motto “andrà tutto bene” è diventato il simbolo di questi mesi. Un segno colorato formato da una moltitudine di hashtag, quelli che meglio esprimono i messaggi di solidarietà che provengono dai social. Infine, la frase “Designing the future is everyone responsibility”, un messaggio che Bettonica e Melocchi lasciano alla società civile e, in particolar modo, ai designer.

Scopri Cuboluce e gli altri prodotti Cini&Nils. Clicca qui

CUBOLUCE A SUPPORTO DEL SISTEMA SANITARIO

La forte impronta sociale del progetto esprime il desiderio dell’azienda di contribuire concretamente alla causa del personale sanitario che, con abnegazione e sacrificio, sta combattendo in prima linea la battaglia contro Covid-19. L’edizione speciale di Cuboluce 2020 sarà venduta al prezzo di 100€ tasse incluse dai rivenditori autorizzati che, in partecipazione con Cini&Nils, devolveranno il 30% del ricavato dalla vendita dei singoli pezzi ai fondi stanziati dall’OMS e da Regione Lombardia per fronteggiare il virus. 

Nella sua nuova veste, Cuboluce diventerà non solo un prezioso oggetto che arricchisce le nostre case, ma anche monito a guardare avanti, ad assumere una responsabilità condivisa verso un futuro che ci accomuna, il tutto grazie a uno dei classici del lighting “Made in Italy”.

CINI&NILS

Fondata nel 1969 dal lavoro congiunto di Franco Bettonica e Mario Melocchi, Cini&Nils, con i suoi oltre 50 anni di presenza sul mercato, si consolida come punto di riferimento nel campo dell’illuminazione decorativa e tecnica di alta gamma. L’azienda è un laboratorio creativo, in cui le idee vengono sapientemente trasformate in prodotti dalla tecnologia avanzata, caratterizzati da design essenziale, rigoroso e ricco di dettagli.
L’offerta di Cini&Nils è attenta alla precisione tecnica ed all’eleganza formale. Queste costanti da sempre si tramandano di progetto in progetto, e contribuiscono alla creazione di collezioni sempre innovative.
I prodotti Cini&Nils mirano al benessere dell’uomo, proponendo tecnologie sempre più connesse ed intelligenti: scenari luminosi variabili e interazioni wireless fanno parte di una nuova quotidianità che assicura il naturale rispetto della percezione dei colori e la corretta illuminazione dell’ambiente. L’aspetto funzionale, percettivo e connettivo della luce sono parte integrante dei progetti e della proposta Cini&Nils.
La missione dell’azienda è puntare all’eccellenza del prodotto Made in Italy attraverso lo stretto rapporto con i migliori artigiani italiani. Collaborazione, ricerca e condivisione delle esperienze, hanno contribuito ad alimentare il know-how produttivo che contraddistingue l’esclusività del prodotto. Ogni collezione nasce quindi da mani esperte che danno forma a un’opera compiuta, espressione della cultura dell’alta manifattura italiana.

Scopri di più su Cini&Nils visitando il loro sito ufficiale. Clicca qui

 
Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

BULBUS LIGHTING STUDIO

Via Boucheron ,14
Cap. 10122 Torino
Tel. +39 011 19 70 23 80
Mail: studio@bulbus.it

Torna su