bulbus light unboxing

vi presentiamo il nostro nuovo progetto, per parlare di luce da un nuovo punto di vista

About Team: Emanuele Berteletti | Bulbus Lighting Studio | Torino

by emanuele berteletti

Bulbus-Unboxing-Scatola

Da quando Bulbus è nato ci siamo sempre chiesti in che modo potessimo fare la differenza

Come ci si può distinguere dagli altri nel settore del Lighting Design? Come poter comunicare in un modo semplice la nostra professione? In che maniera possiamo offrire una consulenza oltre che un servizio di progettazione?

Trovare risposta a queste domande non è stata cosa semplice. In oltre due anni di attività come studio (e molti di più come liberi professionisti) abbiamo sempre pensato a differenziarci in molti modi: attraverso uno stile progettuale personale; attraverso un pensiero indipendente; e, soprattutto, attraverso il modo in cui comunichiamo chi siamo e cosa facciamo.

I SOCIAL MEDIA

La comunicazione, la condivisione, internet e i Social Media sono la nuova frontiera verso cui guardiamo. Uno spazio immenso e libero, dove ognuno può creare una propria individualità e scegliere come parlare di sé.
La nostra attenzione è sempre stata rivolta verso questo mondo, vi abbiamo parlato di noi attraverso il nostro sito, il nostro blog e i nostri canali social. Ed ora abbiamo deciso di fare un passo avanti.

Comunicare e condividere sono, dunque, le parole chiave. Ma cosa comunicare? Cosa condividere? Cosa può appassionare un collega progettista, un cliente o un semplice curioso? La risposta è semplice: il prodotto. La luce si presenta sotto moltissime forme: può essere colore, può essere ispirazione, può essere arte, può essere matematica. Ma, in tutti i casi, ha bisogno di diventare materia. L’oggetto illuminotecnico rappresenta perciò il fulcro materiale del nostro interesse.

BULBUS LIGHT UNBOXING

La nostra missione è quella di presentare tali oggetti: selezionarli, descriverli, contestualizzarli, catalogarli con un linguaggio semplice e coinvolgente. E’ così che nasce Light Unboxing, dalla necessità di comunicare ciò che facciamo in modo semplice ed immediato, attraverso un codice attuale ed innovativo: l’Unboxing.
Video semplici: un punto di vista, tanti prodotti. Video brevi: dai 30 ai 60 secondi, per un messaggio conciso adatto ai social. Informazioni essenziali: focus su estetica del prodotto e caratteristiche tecniche. Stile minimal: utilizzando la tecnica dello stop-motion.

SPAZIO AI PRODOTTI

L’intento è dare visibilità all’oggetto in un contesto neutrale. Poniamo l’accento sulla fisicità, sull’estetica, sulle prestazioni. Diamo risalto alla forma, ai materiali, ai colori, alle finiture attraverso una visione a 360 gradi. Infine, alcuni fermo immagine ci permettono di fornire informazioni tecniche e caratteristiche specifiche.

Light Unboxing è il nostro modo di fare la differenza, di condividere in modo semplice e immediato, usando un linguaggio visivo e contemporaneo. Daremo a professionisti e non, uno strumento di conoscenza e di valutazione altamente informativo nella sua essenzialità, capace di valorizzare ogni singolo aspetto del prodotto.

Non ci rimane che darvi l’appuntamento a inizio settembre…per il nostro primo Light Unboxing!

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn

BULBUS LIGHTING STUDIO

Via Boucheron ,14
Cap. 10122 Torino
Tel. +39 011 19 70 23 80
Mail: studio@bulbus.it

Torna su